ANNO II (2015), AN008 – Roma, 11 giugno 2015
Il 25 Maggio u.s., il padre Paul, custode appassionato della Biblioteca Sant’Alfonso, ha compiuto 80 anni di vita. Nato nel 1935, il 25 marzo 1956 emise i primi voti nella Congregazione del Santissimo Redentore e – in virtù di questa professione – nel 1975 si trasferiva a Roma per dedicarsi ad un amore tutto speciale della sua vita: la biblioteca! L’Accademia era all’epoca una bella giovane di appena 26 anni…
Festeggiando il nostro Giubilare, non si poteva ignorare che l’esatta metà della sua vita, 40 anni per esattezza, sono stati vissuti fra le intere generazioni dei docenti e degli studenti che hanno attinto alle varie fonti di scienza e di sapienza, date a disposizione dell’Accademia.
Nel fare gli auguri al Festeggiato, gli abbiamo ricordato che la cosa migliore per un bibliotecario è “essere come un libro aperto” tra vari “soggetti” dell’esistenza… Anche in questa NL ribadiamo le più sentite cordialità all’amico della nostra disciplina e ci uniamo al suo più intimo Magnificat per la gioia di poter ancora servire gli altri!
*******
Alcuni momenti della ricorrenza